Pietrisco all’amianto a Bologna Centrale: negato il Piano di lavoro al Rls

CHI HA PAURA CHE AI LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA DI BOLOGNA CENTRALE VENGA DATA UNA INFORMAZIONE CORRETTA ?

amiantoCome sapete, a giorni è previsto l’inizio dei lavori di varo deviatoi, nei pressi dello scalo Salesiani.
Vi è anche noto che i lavori che hanno fin qui subito dei rinvii, grazie anche alle iniziative che con i nostri RLS, abbiamo intrapreso, non hanno trovato, ad oggi, l’individuazione di una corretta procedura, facendo registrare un irrigidimento della posizione aziendale, che dimostra ancora una volta, di non gradire l’intrusione di qualcuno che pretenda il rispetto della salute dei lavoratori.
Dagli atti intrapresi dall’azienda si evince l’intenzione, di procedere ignorando il principio di precauzione e soprattutto il buon senso.
È opportuno ricordare che per poter agire indisturbata, ad RFI occorrono due cose: la disinformazione tra i lavoratori e l’occultamento delle carte.
È bastato quindi, che l’RSU/RLS Russo chiedesse un assemblea per il giorno 30 settembre, per informare il personale di Bologna Centrale, ad allarmare l’azienda, che ha pensato bene di non correre il rischio che qualcuno confutasse le rassicuranti parole preparate per la turnificata programmata per il 26 settembre e ha vietato lo svolgimento dell’assemblea.
Ma se questa scelta di tenere all’oscuro i lavoratori è oramai una prassi che azienda e sindacalai, di concerto, applicano da tempo, la preoccupazione che l’informazione su questi lavori possa evidenziarne le criticità, ha portato l’azienda a rifiutare all’RLS Russo l’accesso al Piano di Lavoro. Continua a leggere il volantino.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Volantini e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...