Forte presa di posizione dei sindacati sui turni neve: “SPERIAMO CHE NON NEVICHI”

fiocco di neveDi solito la fine dell’anno è, sul piano sindacale, un momento di bilanci, per i lavoratori che magari valutano se è ancora il caso di essere iscritti a questo o a quello, per quei sindacati che nel corso dell’anno hanno fatto un sacco di porcherie è il momento di cercare di inventarsi qualcosa per non perdere iscritti, per sindacati come il nostro che sollecitano una scelta di cambiamento è il momento per invitare i lavoratori ad avere più coraggio, però quest’anno, quello che si è sviluppato attorno all’emergenza neve merita un approfondimento, che non può essere eluso.
Come tutti sapete, da diversi anni oltre alla reperibilità neve, l’azienda impone un turno neve senza averlo concordato come avrebbe dovuto. In tutti questi anni, nonostante le sollecitazioni dei nostri RSU, le OOSS si sono sempre rifiutate di porre la questione, ma quest’anno dopo la lettera con cui denunciavamo l’illegalità di quel turno, forse per miracolo anche le altre OOSS hanno deciso di diffidare l’azienda.
Questo ha messo fortemente in difficoltà l’azienda, perché si è trovata costretta ad affrontare la questione ed anche perché da OOSS che dicono sempre si a qualsiasi cosa è risultato anomalo, che prendessero una qualche posizione. Continua a leggere.

In allegato al volantino:proposta unitaria OOSS/RSU consegnata ad RFI il 17 dicembre 2013.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documenti, Volantini e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...